L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ricordo dell'autore come il mitico interprete di "Bandiera gialla", scoprirlo come un bravo scrittore, mi ha fatto molto piacere. Ho trovato la storia molto umana, il personaggio di Nanni è credibile, commette una leggerezza che paga con la vita, come è accaduto a tanti giovani come lui che avevavno 18 anni, ma non sapevano fino a che punto fosse scellerata la guerra. Toccante la lettera che scrive alla madre, mi ha commosso! Credibile e umano anche Orazio Stuto, il poliziotto che indaga, varrebbe la pena di ritrovarlo in un'altra indagine. Bravo Gianni Pettenati, quanto dovremo aspettare per il tuo prossimo romanzo?
Davvero una sorpresa questo libro di Pettenati. Bello, scorrevole, avvincente. Commovente in alcuni punti. La vicenda è incalzante e ben condotta, la storia d'amore dei due ragazzi è intrigante e poetica. Emerge lo spirito della provincia che fatica ad accollarsi il peso del passato. Ci voleva un commissario come Orazio Stuto, a dipanare le contraddizioni di un mondo che aspira a essere tagliato fuori dalle violenze e dai pettegolezzi, ma nello stesso tempo è così involuto nel suo vivere, da preferire una banale giustificazione ai delitti, piuttosto che assumersi il peso delle sue colpe. Un consiglio, leggetelo e lasciatevi ammaliare da una vicenda che è anche una testimonianza delle tante contraddizioni del nostro Paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore