L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro splendido libro intimistico della Montrucchio, che dopo non riattaccare ci conduce su quella melanconica vena di pessimismo vero la vita
Nove racconti che a volte scivolano faticosamente lungo i declivi dell’attenzione della mente. Talaltra afferrano il lettore costringendolo ad improvvisi salti sul divano per meglio partecipare a storie avvincenti e coinvolgenti tanto da far rammaricare per la dimensione ridotta del singolo racconto. Tre gli elementi conduttori lungo i quali si dipana il libro, con tre racconti per ogni sezione. Tre per tre totale nove racconti, appunto. Il fuoco ardente dell’Amore, elemento imprescindibile della vita umana. Il vento dei sogni che delicato soffia sulla nostra vita, sostituendo alla cruda realtà la dolcezza illusoria delle favole. Infine la distruzione della mente, la ricerca illusoria d’una realtà filtrata attraverso l’alcol, storie di quotidiana ordinaria realtà in una società, la nostra, nella quale l’alcolismo si rivela una piaga ben più diffusa della tossicodipendenza da allucinogen. Da leggere.
Scritto in un modo atipico, con le punteggiature usate in modo insolito (le virgole per citare dialoghi o pensieri che si confondono quindi con la voce narrante...). Triste soprattutto nei finali, quasi sempre tragici e "definitivi". Lascia un po' di amaro in bocca e poca speranza per un futuro felice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore