L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pulizia etnica a danno della popolazione mussulmana di Srebrenica piu' di dieci mila persone massacrate e seppellite in fosse comuni, l'inerzia dell'Onu di fronte a questo genicidio. Il tentativo dei criminali colpevoli di mascherare l'abominio disseppellendo le vittime per trasportarle in altre fosse e altre fosse ancora fino a ridurre i cadaveri a pezzi. Sacchi di plastica colmi di parti di corpi impossibili da identificare vittime che facilmente non avranno mai un nome. I colpevoli che vissero indisturbati le loro vite mentre migliaia di persone soffriranno per sempre la perdita dei loro cari. La cosa piu' vergognosa e' che l'Uomo non impara nulla ne dalla storia ne dal passato, a distanza di soli cinquanta anni dall'Olocausto si e' ripetuto questo genocidio, ed e' vergognoso definire i responsabili esseri umani, perche' mentre l'animale uccide solo per sfamarsi, l'Uomo che si considera civile uccide il suo simile solo per diletto. Un saggio splendido.
Ho vissuto e lavorato in Bosnia Erzegovina per quasi tre anni. Il libro di Luca Leone su Srebrenica descrive l'atmosfera in cui mi sono trovata immersa, fatta di dolore, di rancore e di desiderio di rivalsa. Un libro che andrebbe proposto nelle scuole.
Dobbiamo dire grazie a Luca Leone per questo lavoro su una strage dimenticata. Il testo fornisce un'approfondimento di quanto accaduto a Srebrenica come nessun altro, e mancava proprio un documento che facesse chiarezza. E' da leggere, perché pochi sanno cosa è veramente accaduto nel cuore dell'Europa, a poche centinaia di chilometri dai nostri confini e pochi anni fa, quando tutti noi credevamo che simili cose non potessero piu' accadere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore