L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Blonde, Marylin Monroe e della serie...ma quanto scrive Joyce Carol Oates? Forse un tantino troppo e, quasi come in un film hollywoodiano tanto tanto all'inizio e alla fine si chiude così tranchant. Come con l'impressione che alla fine anche la scrittrice si fosse stancata. Marylin diventa un personaggio delicato e sfuggente, una personalità che non si capisce bene. Avevo questo libro in lista da almeno un paio d'anni (da quando #elenaferrante l'aveva suggerito nella lista dei 40 libri da leggere) e quando ho visto che era uscita la serie su #netflix mi sono sbrigata a leggerlo per poterla vedere. Ma mi sono talmente annoiata che ho messo in stan by anche la serie.
Un libro intenso che coinvolge, dopo queste pagine Marylin avrà una nuova immagine per il lettore. tra i migliori libri della Oates
Romanzo molto molto intenso. La Oates descrive con grande maestria e partecipazione tutta la vita della Monroe. Una sequenza ininterrotta di sfortune, cattiverie, maltrattamenti, imbrogli e sfruttamenti. E la Oates dice che nella vita reale alla Monroe è andata anche peggio rispetto a quanto scritto in questa biografia romanzata. Fa impressione che tutto questo sia capitato all'icona femminile del 20° secolo. Una donna che, nonostante tutto, rimane fino alla fine del libro e alla sua triste fine sempre ottimista, generosa, disponibile e magnificamente sorridente. Il libro è molto coinvolgente. Ho molto apprezzato l'inserimento nella narrazione di corsivi dove vengono riportati i pensieri "fuori campo" della Monroe o della gente comune o di altri personaggi protagonisti del libro. Permettono di dare al racconto una visione ancora più ampia di quello che già fanno magistralmente le oltre 750 pagine del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore