L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Thriller insolito e originale, ricco di pathos e di personaggi che rimangono impressi nella memoria, Il fiore della notte conferma l'unicità e il talento di uno scrittore finora ingiustamente trascurato: forse perché è troppo in anticipo sui suoi tempi.
A New York la primavera annuncia ogni volta una rinascita: il clima si fa mite dopo i rigori dell'inverno, e la luce si ferma più a lungo, tenendo lontana la notte e i suoi orrori. Per il detective Francis Mooney, ormai anziano, solitario e insofferente a ogni regola ma tollerato dai superiori per i tanti casi risolti che lo rendono pressoché intoccabile, aprile è davvero il mese più crudele, perché è proprio in questo periodo che, ogni anno, un misterioso assassino uccide le sue vittime. Qualsiasi passante si trovi nella zona dei teatri intorno alle dieci di sera, l'ora in cui la folla è più numerosa, può diventare il bersaglio ignaro di un grosso blocco di cemento lasciato cadere dal tetto di un palazzo. Le vittime sono ormai cinque, e la polizia insiste ad archiviare le loro morti come "accidentali", ma Mooney è certo che dietro l'apparente casualità di questi incidenti si nasconda la mano di un serial killer. Comincia così un'indagine serrata, solitaria e ossessiva, che porterà il detective a fare i conti con Charles Watford, un personaggio inconsueto, inaffidabile e pericoloso che però è anche l'unico a poterlo aiutare nella ricerca della verità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho molto apprezzato "Città di morti" e sull'onda dell'entusiasmo generato dalla sua lettura ho acquistato "Il fiore della notte". Il romanzo è ben architettato, inoltre il protagonista (ispettore Frank Mooney) ed il suo improbabile "sparring partner" (Charles Watford) insieme funzionano benissimo. Purtroppo, come già accennato in una precedente recensione, la conclusione del romanzo è a mio avviso "inadeguata" e mi ha lasciato l'amaro in bocca... Ho comunque intenzione di leggere gli altri romanzi di Lieberman poichè la sua maestria nell'architettare storie appassionanti è indiscutibile.
Libro splendido come peraltro il volume precedente "Città di morti". Devo dire che questo autore si distingue veramente da tutti gli altri "colleghi" per uno stile tutto suo. Ha la capacità, nonostante la lentezza della trama, di non annoiare mai. In più in questa storia è presente un personaggio a dir poco memorabile. Leggerò sicuramente il terzo libro della serie in cui pare che ritornino i protagonisti dei romanzi precedenti, sperando magari in un chiarimento riguardo al finale di questo secondo volume che rimane per certi versi "aperto".
Di bello ha solamente la copertina. Noioso, piatto, senza mai un accenno del pathos o della suspence che ci si aspetta da un thriller. Personaggi scontati al limite della banalità. Per non parlare del finale che... non c'è!! Le pagine finiscono e si rimane con un pugno di mosche. C'è giusto un accenno a una sorta di colpo di scena, e anche qui il tutto è debole e banale, ma poi viene lasciato così, indefinito e inconcluso. Un qualcosa che davvero non ha senso ma lascia la sensazione ben precisa di aver aver perso soltanto tempo con queste 465 pagine di niente assoluto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore