L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo dalla grande mole, ma assolutamente avvincente grazie al modo che ha l'autore di creare tanti personaggi e incredibili intrecci. Terribile la sua abitudine di interrompere sul filo del rasoio gli eventi dedicati ad un personaggio, per poi concentrarsi su altri per vari capitoli. Doveva essere tremendo all'epoca in cui il romanzo era pubblicato a puntate. Comunque alla fine i malvagi hanno tutti quello che meritano e ciò è soddisfacente, peccato non sia lo stesso per tutti i buoni, che hanno tanto sofferto. Mi sono dispiaciuti moltissimo il destino dello Chourineur e quello di Fleur-de-Marie, per questo non do il voto massimo. Forse è più realistico così, ma mi ha addolorato che Rodolphe, dopo aver reso giustizia e portato felicità a tanti reietti, non abbia potuto godere la propria felicità.
Grande affresco della Parigi ottocentesca, quella delle bettole, dei miserabili, dei malvagi e dei sobborghi malfamati. Romanzo ricco di personaggi le cui vicende si intrecciano incessantemente rendendo questa lettura avvincente, a tratti un po' lenta ma mai noiosa. Da leggere!
Vieni volutamente portato nella Parigi marcia, quella povera composta da assassini, briganti, donnacce e brutti ceffi privi di qualsiasi morale(l'autore ogni tanto si scusa con l lettore). Tra le bettole e le vie bue della città inizia la storia con la descrizione dei personaggi, ambienti e cenni storici, veramente notevole degna di un grande capolavoro letterario. Non ho messo le 5 stelle solo perchè , a volte, è veramente troppo pesante.....ma siamo nel 1850. Consigliato per chi vuole conoscere i Francesi e le loro radici sociali
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore