Corpetto riscaldate leggero e sottile per i subacquei esigenti. Fornisce calore alla zona posteriore intorno ai reni e su ciascun lato del torace per dare una sensazione di riscaldamento completo alla parte superiore del corpo Doppia cerniera per il massimo comfort. Fornito di batterie ricaricabili e caricabatterie Impostazione di controllo della temperatura regolabile con telecomando e 4 impostazioni di calore. 2 - 5 ore di riscaldamento Pacco batteria con indicatore del livello di carica e del livello della batteria Caricabatterie UE Indumento non adatto a persone portatrici di pacemaker.
Le mute da sub sono l’elemento principale da indossare per chi pratica le immersioni. Scopo principale delle mute sub è quello di proteggere il corpo dalla dispersione termica. Durante questa attività in acqua, infatti, il corpo disperde circa il 25% più velocemente il proprio calore.
Le mute sub sono realizzate in neoprene, materiale poroso contenente minuscole bolle d'aria che permettono di creare una barriera tra il corpo e l’acqua. Una piccola quantità di acqua entra sotto la muta e viene presto riscaldata al contatto con il corpo mantenendolo caldo entro certe condizioni ambientali e limiti di tempo soggettivi.
A seconda del tipo di immersione che si andrà a fare, le mute sub si dividono nelle seguenti categorie:
mute sub umide: si tratta del modello più comunemente utilizzato nelle immersioni ricreative, devono essere perfettamente aderenti al corpo in modo da lasciar entrare poca acqua ed hanno uno spessore variabile mediamente tra i 3 e i 7 millimetri;
mute sub semi-stagne: realizzate in neoprene con uno spessore di 7mm e dotate di cerniere stagne, solitamente posizionate sulla schiena per l’intera lunghezza da spalla a spalla, caratteristiche che le rendono ideali per le immersioni a basse temperature;
mute sub stagne: realizzate con materiali di diverso tipo (nylon, neoprene compresso) e con chiusure stagne a collo, caviglie e polsi, che le rendono impermeabili permettendoti immersioni in acque fredde.
A differenza delle mute umide, in quelle stagne l’acqua non entra e il corpo rimane completamente asciutto, inoltre per aumentare il potere termico si indossano dei sotto-muta-stagna tipicamente realizzati in pile; anche i calzari fanno parte della muta e sono stagni. Queste mute sono dotate di una valvola di gonfiaggio e scarico dell’aria per compensare l’aumento della pressione e per regolarne il galleggiamento.
Altra caratteristica fondamentale nella scelta è quella dello spessore della muta da sub, in base a questo valore cambia la destinazione di utilizzo, quindi il tipo di immersione:
Scegli la tua muta sub direttamente dallo shop online di Maxi Sport oppure vieni nei nostri punti vendita di Merate, Lissone e Brescia per ricevere maggiori informazioni e farti aiutare dai nostri tecnici specializzati.
Per avere maggiori informazioni, contatta i nostri tecnici che ti supporteranno nella scelta della muta sub più adatta alle tue esigenze.