L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adoro King e ho letto (quasi) tutto ciò che ha scritto. Non amo il fantasy ed è così che, dopo una prima parte intrigante e coinvolgente (in stile king) mi somno trovato impantanato nelle avventure del "mondo di sotto" dove sto ancora nuotando per veenirne fuori. Rappresenta uan sfida perchè desidero leggere tutto (ormail sono agli sgoccioli) ma, sinceramente, con qualche sforzo. Lo stile è il suo e la trama riesce a rendere realistico anche il surreale ma una cosa davvero mi è caduta. La revisione dle testo La cagnona si chiama Radar ma anche Rades. Non uan volta ma moltissime E' un refuso di poco conto ma di certo non va bene
Bello! La prima parte mi ha preso tantissimo e mi ha fatta affezionare ai personaggi (soprattutto Radar) come solo King sa fare. L'autore ci ha introdotto alla storia mostrandoci Sentry, la casa al numero 1 di Sycamore Street, la storia di Charlie Reade, il legame con il padre, la vita del signor Bowditch e i suoi misteri. Questa parte mi è piaciuta davvero tanto! Poi è arrivata la parte della storia totalmente fantasy, e qua il mio interesse è scemato e la lettura è rallentata. Ho trovato certi passaggi eccessivamente descrittivi, ma il problema principale è stato proprio l'elemento fantastico: è stato tutto un po' troppo per me, da non amante dell'high fantasy.
Sì, è un fantasy. Sì, è dark. Sì, Stephen King è il Re del brivido, potrebbe anche scrivere scontrini, lo farebbe sempre in maniera superlativa. Sì, mi è piaciuto e lo consiglio! Detto ciò è difficile spiegare il turbinio di emozioni che questo libro ha lasciato, ma come al solito ci proverò lo stesso. Esiste a Sycamore Street, tra le tante abitazioni, una chiamata “La casa di Psycho”. Ci vive un uomo inavvicinabile con il suo cane feroce (a detta degli altri). Charlie è il nostro protagonista e sa bene quanto lontano deve tenersi da questa casa, soprattutto dal capanno che c’è sul retro, quello da dove provengono strani rumori. Quando ancora era un bambino, Charlie fece una promessa a Dio, crescendo non ha mai smesso di pensarci, fino a che, un giorno, arriva l’occasione per mantenerla. Dovrà entrare nella casa di Psycho perché é da lì che arriva una richiesta di aiuto. Charlie è un adolescente che sa misurare i propri passi, ha profondo rispetto nel prossimo forse perché il suo passato non è stato gentile con lui. Ha un obiettivo da raggiungere, non ha idea di come fare, sa solo che potrà raggiungerlo camminando. In un altro mondo, il nostro protagonista, dovrà essere un eroe. Come potrà essere all’altezza dell’impresa? Di questo libro mi hanno colpito diverse cose: la scrittura di King (ebbene sì non l’avevo mai letto), la storia, la capacità di rendere reale il sovrannaturale, l’amicizia che si respira in quest’avventura. Ogni volta che chiudevo il libro dicevo “uaoh che bello” e quando l’ho terminato ho cominciato a sentire la mancanza dei personaggi. Non capita spesso, ma quando succede vuol dire che un libro ha fatto decisamente centro! ©AnnaR
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore