L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Geniale, irriverente. Un classico della letteratura italiana in una veste grafica della casa editrice Feltrinelli, moderna ed accattivante ed esplicativa del contenuto del libro. Mattia Pascal decide di approfittare di un malinteso per crearsi una nuova identità, e diviene Adriano Meis, e prova a rivivere una vita nuova. In questo romanzo vi è tutto Pirandello, quello dell'Umorismo e della Lanterinosofia, il Pirandello intuitivo e indignato della condizione umana. Imperdibile nella libreria di ogni lettore che si rispetti, e, a mio parere, nella formazione di qualunque studente o giovane, o grande che sia. Tutti dovremmo conoscerlo e leggerlo e rileggerlo.
Il libro è uno dei grandi classici di Pirandello, uno dei libri che bisognerebbe leggere almeno una volta nella vita. Il romanzo è il più conosciuto tra quelli scritti dall'autore siciliano, e leggendolo si possono percepire a pieno le idee e i temi cari allo spirito pirandelliano. E' uno dei miei romanzi preferiti e, a mio parere, la qualità dell'autore è indiscutibile.
Un uomo viene riconosciuto morto dalla moglie e dalla suocera nel cadavere di un suicida e, ricco per aver vinto al gioco una somma considerevole, può slanciarsi in una vita nuova, densa di suggestioni e di avvincenti prospettive e totalmente libera da fastidiosi legami. Mattia Pascal abbandona il suo vecchio nome e diventa Adriano Meis, ma le sorprese non mancheranno. Questa è la trama intrigante del capolavoro di Luigi Pirandello, monumento della letteratura italiana, pubblicato nel lontano 1904 ma che ancor oggi dimostra grande modernità e forte capacità di coinvolgimento dei lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore